Se premiamo il tasto del finestrino della nostra auto per cinque secondi resteremo sbalorditi per ciò che accadrà: ecco il trucco
Al giorno d’oggi tutte le automobili hanno il finestrino elettrico che si aziona premendo su un tasto. Attraverso una leggere pressione sull’apposito tasto, quindi, potremo alzare o abbassare il finestrino della nostra auto a piacimento e senza più dover girare la manovella come accadeva fino a 20 anni fa.
Ovviamente tutti i tasti che abbiamo in auto, inclusi quelli dedicati al finestrino, sono molto delicati e dunque dobbiamo ricordarci di premerli con delicatezza per evitare che si rompano. Nel caso di rottura di uno di questi tasti, infatti, dovremo portare l’automobile dal meccanico o dall’elettrauto. In ogni caso, se vogliono rischiare, possiamo premere il pulsante del finestrino per 5 secondi di fila e scoprire così un trucchetto.
Finestrino dell’auto, il trucco dei 5 secondi
La prima cosa da dire è che questo simpatico trucchetto non vale per tutti i finestrini presenti nella nostra autovettura ma solo per un finestrino specifico. Parliamo di quello che si trova al lato del conducente e dunque dello anteriore a sinistra. Dal lato del conducente c’è la pulsantiera generale per gestire tutti i comandi relativi agli altri finestrini. Ebbene cosa accade se premiamo per 5 secondi di fila il tasto del finestrino?
LEGGI ANCHE: Cerchi in lega e in ferro: tutte le differenze
Se teniamo premuto ininterrottamente il finestrino per cinque secondi con l’auto a motore spento, all’accensione dell’auto il finestrino posteriore in questione si abbasserà del tutto da solo. A molti questo trucchetto potrà sembrare solo una sciocchezza ma per molti, invece, non lo è affatto. In questo modo gli ospiti della nostra vettura non dovranno aspettare nemmeno un secondo prima di abbassare il finestrino che farà tutto in automatico.
LEGGI ANCHE: Quanto costa ricaricare un’auto elettrica: le spese
Questo trucchetto può essere molto d’aiuto soprattutto nelle stagioni calde e quando, ad esempio, abbiamo l’automobile parcheggiata sotto il sole ed attendiamo un familiare o degli amici che andranno a sedersi proprio nella parte posteriore dell’abitacolo. Quello del finestrino non è l’unico trucco che nascondono le moderne autovetture: per conoscerli tutti non bisogna fare altro che leggere il manuale che viene dato in dotazione quando se ne acquista una.