Gli appassionati di viaggi invernali dovranno assolutamente fermarsi in camper in una di queste mete termali italiane
Tra poco più di un mese entreremo nella stagione invernale, una delle stagioni preferite da chi ama la neve, il camino, sorseggiare una cioccolata calda ma anche da chi ama viaggiare. Sono infatti tantissime le mete che si possono percorrere in Italia durante la stagione più fredda dove ammirare dei panorami mozzafiato.
Molte persone, in inverno, amano viaggiare in camper, uno dei mezzi a quattro ruote più comodi per affrontare viaggia anche lunghi dal momento che i veicoli più moderni hanno al loro interno tantissimi comfort, tra cui l’impianto di riscaldamento. Vediamo allora quali sono le mete più belle da raggiungere d’inverno a bordo di un camper.
Sono davvero tante le mete da raggiungere in Italia per una vacanza sotto la neve con il proprio camper. Una di questa è il centro termale Qc terme Pre Saint Didier. Si tratta di un luogo che si trova sulle Alpi, al confine con la Francia e la sua peculiarità è quella di avere una incredibile vista delle vasche esterne, dalle quali si può godere di una vista privilegiata del maestoso Monte Bianco. L’area sosta adibita è l’area camper Semana, a pochi passi dal centro del paese.
LEGGI ANCHE: Quanto costano i camper più economici
Restando sempre in luoghi di terme, un altro posto da raggiungere in camper è il Parco termale del Garda, Villa dei Cedri a Colà di Lazise in provincia di Verona: si tratta di un luogo termale circondato da alberi secolari. Anche il Ministero della Salute ha riconosciuto l’efficacia dell’acqua termale del Garda per la cura di affezioni dermatologiche. Anche a Padova, sui Colli Euganei c’è una splendida zona adibita a terme: le Terme Mamma Margherita. Si tratta di terme a gestione familiare con cure fango – termali e una zona palestra.
LEGGI ANCHE: Come cambiare ruota di scorta | Video-tutorial
Scendendo verso in nostro Stivale possiamo fermarci con il nostro camper in provincia di Ravenna, a Riolo Terme. Qui ha sede un grande parco secolare che ospita delle terme che dal 1870 garantiscono un benessere unico grazie ai fanghi dei vulcanetti di Bergullo. Infine, in Toscana consigliamo una sosta a Calidario terme etrusche a Venturina terme con il suo lago di 3mila mq che garantisce un’atmosfera indimenticabile.