Scopriamo come è possibile richiedere il duplicato di una chiave keyless, qualora venisse smarrita ed anche il suo prezzo.
La chiave “keyless” è anche soprannominata la chiave intelligente, vista la nuova tecnologia di queste moderne automobili, che ormai, non necessitano più della chiave standard da inserire alla destra del volante. Ma anche queste nuove tecniche possono comportare dei problemi.
Quando avevamo le nostre vecchie auto, di solito dopo averne comprata una, chiedevamo il duplicato, oppure lo si andava a fare per conservarne una, se le principali potevano perdersi. Ed ora? cosa potrebbe accadere se potesse nascere un problema con le nuove chiavi keyless? Quanto costerebbero?
Duplicato e prezzo chiavi keyless
Non solo le auto, ormai sono tutte fornite di chiavi keyless, ma anche le moto. Ma se vengono smarrite, il problema è ben più grave delle normali chiavi standard. Le chiavi keyless, sono quelle appropriate di un codice, considerate più sicure. Basta anche tenerle in tasca, avvicinarsi, premere il tasto e il mezzo, che sia auto o moto si accende.
LEGGI ANCHE: Persone che si lamentano continuamente: se resti a contatto con loro, succede questo ai tuoi neuroni
Ma qualora la perdessimo, quanto costerebbe? Dipende dai vari marchi delle vetture. Ad esempio probabilmente la keyless più costosa è quello della casa automobilistica tedesca BMW, cui il prezzo gira intorno ai 220 euro. Non pochi. Quindi è meglio prestare attenzione per non spendere tanti soldi.
LEGGI ANCHE: Quali sono le auto più inquinanti
Per ottenere un duplicato della keyless (che funziona con pin) invece per la Multistrada 1200 della Ducati, motocicletta imponente ed elegante, servono ben 125, 42 euro. Questa moto è dotata di un sistema Hands Free.
Per i modelli giapponesi dell’Honda, come gli SH 125, 150 e 300, e l’X ADV il prezzo della speciale keyless, è abbastanza permissivo per le nostre tasche. Il prezzo di un duplicato gira intorno ai 50, 96 euro. Per l’X ADV, invece quasi 100 euro.
L’Herley-Davidson, cui la keyless ha bisogno di un codice segreto. Qualora sfortunatamente si perdesse la keyless, la moto si può sbloccare inserendo il codice a 5 cifre scelto in fase di consegna del motociclo. Per averne un duplicato, bisogna pagare però circa 69 euro.
Invece per quanto riguarda la Yamaha TMAX, c’è la targhetta che è fornito di un codice codice di sicurezza di sei cifre. Un nuovo duplicato costa, 120 euro.
Attenzione però, a non perdere la keyless della Kymco AK550. Infatti, se si smarrissero i due telecomandini che vengono dati al momento dell’acquisto, bisogna cambiare sistematicamente tutto l’intero blocchetto di accensione, da un rivenditore ufficiale Kymco. Il prezzo è di 538 euro, più la manodopera.
Quindi, conviene fare molta attenzione e conservarle bene.