Ecco una serie avvincente sulle automobili da scoprire su Netflix, elettrizzanti sfide nel mondo delle quattro ruote
Netflix offre ai suoi appassionati spettatori un numero veramente notevole di serie e e spettacoli legati al mondo della competizione automobilistica e alla passione per motori e carrozzerie. Spesso, se non sempre sono di origine statunitense e più che fiction sono documentari, docufilm o reality. Raccontano tutta una sottocultura tipicamente statunitense.
Quella legata al mondo delle auto truccate, aggiornate, modificate dalla creatività e dalla fantasia di meccanici, carrozzieri o semplicemente amanti delle auto storiche e sportive, dei motori potentissimi e delle carrozzerie estreme. Negli Stati Uniti di parla hot rod, le muscle car e in genere di Kustom Kulture per descrivere automobili (e non solo) pesantemente modificate e amorevolmente personalizzate per incontrare i gusti del proprietario, sempre l’autore della trasformazione.
La serie su Netflix per gli amanti delle sfide
Netflix dedica a questa passione molto americana, ma non solo, alcune interessanti serie, reality e documentary. Tra queste Fastest Car, la sfida a piloti alla guida di grandi bolidi di case automobilistiche da parte di appassionati di motori e custom car, auto rivisitate e rimaneggiate completamente, ma con dotazioni da far impallidire i grandi marchi.
Due stagioni rispettivamente di 8 e 7 puntate dalla durata di 45-50 minuti circa per ogni episodio che racconta la passione, l’amore e le sfide tra vetture potenti e costosissime di grandi marchi internazionali contro vetture del tutto rimaneggiate. Nella serie si sente tutta la cultura statunitense per la competizione e il confronto. I piloti non solo si sfidano su piste improvvisate, ma si confrontano personalmente con un approccio che è tutto meno che sportivo.
Leggi anche: Gps in auto | Quanto costa e dove piazzarlo
Ferrari, Lamborghini, McLaren, Dodge Viper, Ford GT affrontano auto apparentemente inverosimili e colratissime, ma potente e altamente perfomanti in grado di raggiungere velocità e prestazioni notevoli. Tra le sfide anche un confronto tra benzina ed elettricità, tra motori elettrici e motori a scoppio, proprio sul filo della contemporaneità.
Leggi anche: Google Maps | Come vedere dove hai parcheggiato
Al termine di ogni stagione non manca la prova finale tra i vincitori delle singole puntate, una finale degna di un campionato di sport professionistico americano e della passione per le sfide all’ok corral per designare il vincitore.