Il gran premio Moto GP ha numerosi sponsor, inferiori ai gran premi automobilistici, ma comunque con investimenti elevati. Gli stipendi dei piloti
La Moto GP è il gran premio motociclistico che diventa un evento importante per tutti gli appassionati di veicoli ed in particolare di moto. Esso implica un invenstimento notevole da parte delle scuderie, che viene compensato dai proventi delle pubblicità e delle sponsorizzazioni. Essere pilota del gran premio delle moto è un sogno per molti, un miraggio per alcuni, ed una realtà per pochi, anzi, pochissimi. Ed è per questo che un pilota del Moto GP guadagna molto. Le prestazioni devono essere ad altissimo livello, anzi, a livello massimo.
Ed anche il fattore di rischio, che è alto nelle corse automobilistiche, e lo è ancora di più in quelle motociclistiche, contribuisce ad elevare notevolmente il cachet di un pilota. Molte persone si chiederanno a quanto ammonta lo stipendio di un pilota di Moto GP. Ecco la lista dei più pagati.
Le prestazioni devono essere ad altissimo livello, ed anche l’impegno di un pilata della Moto GP. Nonostante ciò, se si osservano gli stipendi, pur se milionari, dei più pagati motociclisti al mondo, si può ben valutare che in ogni caso sono inferiori ai campioni di calcio. In ogni caso la lista stilata sugli stipendi per il 2022 è la classifica che segue:
Leggi anche: Pedaggi autostradali a rischio rincaro | Cosa succede
Leggi anche: Attenzione alla benzina: cosa accadrà dopo il 31 dicembre
In testa alla classifica degli stipendi per un pilota Moto GP c’è Marc Marquez, che con la Honda guadagna 14 milioni di euro a stagione. Una cifra enorme, ma come accennato in precedenza, non così stellare come i campioni di calcio.