Le utilitarie che nel mercato auto sono più richieste sono quelle con ampio spazio all’interno. Specialmente per quanto riguarda il bagagliaio
Il mercato dell’auto è stato in crisi per i due anni di pandemia, ed ora ha ricominciato a funzionare anche grazie agli ecoincentivi. La richiesta riguarda principalmente le utilitarie, che sono ottime per il trasporto in ambito urbano ed allo stesso tempo hanno un prezzo contenuto. Ma questo non significa che non possano avere prestazioni e comfort scarsi. Una delle principali richieste riguarda le dimensioni del bagagliaio, specialmente per le famiglie numerose o per chi ama fare spesso dei viaggi ed ha bisogno di spazio per le valigie.
Il bagagliaio di una vettura deve essere spazioso, comodo, ma allo stesso tempo non sottrarre troppo spazio all’abitacolo del veicolo. Dunque le case di produzione stanno adattando i nuovi modelli alla domanda dei possibili clienti. Molte persone che vogliono acquistare un veicolo confrontano i prezzi dell’utilitaria ed anche lo spazio del bagagliaio prma di prendere una decisione.
La capienza del bagagliaio dipende da come il modello dell’utilitaria viene architettato. La Renault Clio 2023 è in cima alla lista delle utilitarie con bagaglio più grande. Anche se il modello del nuovo anno è molto simile a quello precedente, al livello di design, ci sono degli optional che la rendono convincente come modello da acquistare in rapporto qualità prezzo ed anche dimensioni. Il bagagliaio è di 366 litri, l’unità di misura per lo spazio del veicolo.
Leggi anche: Esistono anche queste soluzioni oltre al box auto
Leggi anche: Questo il copri auto più caro su Amazon | Perché è speciale
Inoltre queste utilitarie, che verranno elencate di seguito, consentono anche una spesa piuttosto contenuta. A maggior ragione se si riesce ad entrare negli ecoincentivi. Che sono stati rinnovati per il 2023 e per gli anni a seguire. Sia per le vetture elettriche che ibride plug in. Anche perché le auto di classe ambientale inferiore, come le Euro 3, tra un po’ di tempo non potranno più circolare. Dunque l’auto nuova consente il vantaggio di poter continuare a circolare, anche durante le giornate ecologiche ed a traffico limitato nei vari spazi urbani.
Le utilitarie con bagagliaio più capiente, uscite nel 2023, sono: