Quanto costa un cancello elettronico per un palazzo

Il cancello elettronico per l’ingresso di un palazzo o di una casa può avere dei costi che variano in base a diversi fattori. Quali sono i vantaggi

Cancello auto (Foto Pixabay – dcmotori.it)

Se si vuole avere la sicurezza assicurata nella propria casa o nel proprio condominio, una buona idea è installare un cancello, che consente l’accesso allo spazio esterno del condominio o della casa solo a chi ha la chiave. E questo sia per non far entrare potenziali malintenzionati che vogliono entrare negli appartamenti, che per salvaguardare la propria auto. Il cancello in generale, che sia più o meno robusto o renda visibile l’interno, serve a dividere ciò ch è dentro da ciò che è fuori, anche se fatto ad inferriate e dunque che lasci visibilità. l’importante è rendere chiara l’esclusività dell’accesso.

Il cancello può essere il classico a due ante con la chiave manuale di apertura, oppure elettrico. Il cancello elettrico ha il vantaggio di non dover scendere dall’auto per azionarlo, proteggendosi così da eventuali intemperie. Funaziona con un telecomando che trasmette un segnale al cancello, e se corrsiponde si apre.

Cancello elettronico, costi e manutenzione

 

Per determinare quali possano essere i costi per un cancello elettrico si deve partire ad esempio dalle dimensioni dell’ingresso. Ovviamente più sono grandi e più è costoso. Poi si deve scegliere il materiale ed il modello. Esiste quello a due ante, che si aprono con il telecomando elettrico, oppure con un’anta sola, scorrevole. La seconda versione è più economica. In ogni caso si può fare una stima dei costi:

  • kit cancello elettrico a battente 1 anta – da 250 euro;
  • kit cancello elettrico a battente 2 ante – da 300 euro;
  • kit cancello elettrico scorrevole 1 anta – da 200 euro;
  • kit cancello elettrico scorrevole 2 ante – da 250 euro.

Leggi anche: Auto parcheggiata senza assicurazione | Cosa si rischia

Leggi anche: Cosa rischi se vai in autostrada con una moto di bassa cilindrata

A questi costi si devono aggiungere altri supplementari, tra cui il telecomando da remoto wi fi, che costa circa 80 euro, ed i pannelli solari per il cancello, che costano circa 50 euro l’uno. Ed ovviamente i costi di installazione e manutenzione. Tutto ciò che è elettronico è più facilmente soggetto ad usura rapida. Il consiglio, in particolare se si è un condominio, è di farsi fare più di un preventivo e poi avere un po’ di tempo per scegliere ciò che è più adatto alle esigenze.

Published by
Giuliana N