Comprare l’auto dei propri sogni può esser epssibile grazie ad un prestito ad hoc messo a punto da Poste Italiane. Come richiederlo
Poste Italiane si fa sempre più competitiva in quanto servizi finanziari. Oltre ai depositi, libretti postali, buoni fruttiferi, polizze assicurative, ha anche introdotto il prestito di denaro, sia sotto forma di mutuo per la casa, che di prestiti per cifre minori, destinati a realizzare dei progetti lavorativi o ad acquistare un’auto nuova. Per molte persone l’auto è solo un mezzo di spostamento necessario. Per altri invece è passione. È molto probabile che chi fa parte di questa categoria vorrebbe acquistare un’auto che sia al di sopra delle proprie possibilità. Si ricorda anche che la spesa per un veicolo importante, mettiamo una machcina sportiva o di lusso, non è solo nell’acquisto.
Ci sono anche i consumi maggiori in termini di carburante, il bollo auto alto, che può diventare anche superbollo, praticamente il doppio, e la rata dell’assicurazione. Per questo Poste Italiane mette a disposizione una bella cifra in prestito per chi vuole a tutti i costi realizzare il proprio sogno di avere il veicolo tanto desiderato.
Prestito Poste per acquistare l’auto, quanto si può ottenere
Poste italiane mette a disposizione dei suoi clienti un prestito finalizzato proprio ad acquistare un’auto nuova. È necessario aprire un conto BancoPosta. La promozione per il prestito si chiama Prestito BancoPosta Auto, e puà essere sottoscritta dal primo febbraio al 4 marzo 2023. Gli importi variano dai 15mila ai 60mila euro, cifra più che sufficiente per acquistare l’auto dei propri sogni, con la durata del rimborso che va da un minimo di 36 fino ad un massimo di 120 mesi, tramite addebito diretto su conto corrente Bancoposta.
Leggi anche: Bollo auto | Quando si può pagare solo per 5 mesi
Leggi anche: Quanto costa la multa per mancato stop al semaforo rosso
Prestito BancoPosta Auto è il prestito personale che si può richiedere se si risiede in Italia e si ha un reddito da lavoro o da pensione dimostrabile prodotto in Italia. Per richiedere Prestito BancoPosta Auto si deve presentare la seguente documentazione: un documento d’identità in corso di validità, la tessera sanitaria ed il documento di reddito. Si ricorda che la scadenza per la richiesta di questo prestito fino a 60mila euro è il 4 marzo 2023.